Azienda

Profilo aziendale

Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1956 ad opera di Galdino Beltramello appassionato sciatore e grande sportivo, GABEL ha intrapreso la produzione di bastoncini da sci, da trekking, hiking e walking, sviluppandone di anno in anno l’aspetto prettamente innovativo, e distinguendosi per l’alto livello di specializzazione dei suoi articoli, sia dal punto di vista tecnico che del design. La continua ricerca di nuove tecnologie da applicare funzionalmente ai suoi prodotti ha portato GABEL oggi ad essere presente nel mercato nazionale ed estero, con una distribuzione che si allarga ad 84 paesi.

 

Nella stagione 1997 è stata introdotta una nuova linea completa GABEL di bastoncini telescopici per camminare e da trekking, che negli anni ha raggiunto ottimi livelli di qualità  e performance, ad oggi capace di soddisfare qualsiasi richiesta e grado d’abilità . In Italia GABEL ha costruito una significativa rete di clienti specializzati nell’attrezzatura sportiva. Infatti dal 1978 al 1999 GABEL è stato distributore esclusivo del marchio leader nella riparazione sci Wintersteiger Skiservice Machines diventando il secondo più grande distributore in Europa dopo la Svizzera. Negli ultimi 3 anni GABEL ha dedicato gran parte delle sue risorse per la realizzazione del progetto STRIDE WALK-FITTM iniziando una collaborazione con esperti nel settore della medicina sportiva e del fitness.

Ad oggi GABEL propone una linea di prodotti completamente dedicata al NORDIC WALKING con marchio STRIDE a fianco di un programma di allenamento completo adattato sia alla pratica della disciplina all’aria aperta, sia all’attività  in palestra. Attualmente il Programmma STRIDE WALK-FIT è sviluppato, distribuito e diffuso da I.S.A (International Stride Association) in collaborazione con altre associazioni nazionali di Nordic Walking e Stride. Oggi GABEL è la maggior presenza internazionale nel mondo dello sci e dell’Outdoor.

La qualità e il design del “Made in Italy” ha reso i prodotti GABEL ricercati in tutto il mondo, caratterizzati da elevate performance e design. Ogni stagione rappresenta per GABEL una sfida per migliorare ed ampliare la già vasta gamma di bastoncini da sci, da trekking, da Nordic Walking, caschi e maschere; una sfida nel design, una sfida nell’innovazione. Nel rispetto della natura e alla ricerca della sintonia con essa, Gabel affianca all’avanzata tecnologia dei suoi prodotti, in costante evoluzione, una particolare attenzione alla cura e alla difesa dell’ambiente, impegnandosi nella riutilizzazione dei materiali, nello smaltimento degli elementi di scarto e nella riduzione dell’inquinamento e dell’impatto sull’ambiente, nella convinzione che alla base di ogni attività umana e professionale debbano sempre porsi scelte etiche e responsabili.

Fiere

Ispo 2016 Monaco

ispo2016

www.ispo.com

Anche quest’anno saremo presenti come espositori a ISPO Monaco 2016, maggiore fiera europea dedicata agli sport invernali.

Presenteremo la nostra collezione Winter 2016/17 e Summer 2016.

Vi aspettiamo numerosi Hall A5 – Stand 422.

1_ispo_2015
ISPO MONACO 2015

Gabel come ogni anno porta i suoi prodotti le novità e l’innovazione che la caratterizzano alla piu’ importante fiera europea . Entusiasmo e professionalità non mancano mai!

DSC_7548
ISPO CHINA 2015

Gabel è rappresentata da una sua sede in cina , quindi non poteva mancare la nostra presenza alla più importante Fiera dedicata all’outdoor d’oriente

GABEL è sponsor ufficiale di:

Team e Campioni