FAQs

Prodotti

1. Allentare la sezione di cui si vuole regolare la lunghezza, ruotandola nel senso indicato rispetto alla sezione superiore 2. Regolare alla misura desiderata 3. Bloccare la sezione, ruotandola nel senso indicato rispetto alla sezione superiore (contrario di 1) 4. Non va mai superato il limite massimo di estensione indicato dalla scritta "STOP" 5. Se la sezione terminale è conica, durante l'uso va possibilmente mantenuta estesa almeno quanto basta perché sporga la parte cilindrica, così da evitare scuotimenti e il rischio di entrata di detriti nella sezione successiva
Migliori prestazioni fisiche, resistenza e sicurezza con meno sforzo e affaticamento e più piacere - questi in sintesi i risultati che sperimenterai usando i bastoncini telescopici GABEL per alpinismo, trekking e passeggio. Usarli è facile e naturale come mettere un piede davanti all'altro, qualcosa che fai già  da molto tempo... L'uso dei bastoncini telescopici GABEL nell'alpinismo, nel trekking o camminando riduce lo sforzo alle articolazioni inferiori e alla zona lombare, migliora la postura, facilita la respirazione e stimola l'attività cardiovascolare grazie al movimento della parte alta del tronco. Su terreno accidentato o in presenza di ghiaccio e neve, inoltre, l'appoggio su 4 punti garantisce maggiore sicurezza rispetto ai soli 2 senza bastoni.
Tutti i bastoncini telescopici GABEL in metallo sono in lega d'alluminio 7075 - T61 per impieghi aerospaziali, una delle leghe più resistenti che si trovano nel mercato, certificata a norme ISO. Tutte le sezioni sono anodizzate dentro-fuori per evitare l'ossidazione, la quale potrebbe impedire lo scorrimento delle parti. Tutti gli accessori sono stati sviluppati specificamente per il nostro bastoncino telescopico. Le materie plastiche usate sono state scelte per garantire funzionamento e durata previsti, sotto l'azione degli agenti atmosferici ed a temperature da -30°C a + 50°.